La Bibbia non parla di Dio

NON MI PIACE PRESTARE I LIBRI, PERCHE TE LI RUBANO. 
La prima cosa che possiamo dire della Bibbia è che è un libro che i cristiani hanno rubato agli ebrei (L'Antico testamento); secondo che la Bibbia ebrea, cioè la loro storia fatta con il pentateuco, la Torah e i racconti dei profeti (la Tanakh) è un libro storico che se ben analizzato non parla di Dio, ma di condottieri guerrieri, capi tribù, generali e, di conseguenza, piena di guerre sante, genocidi, eccidi, olocausti e violenza a non finire. Donde la grande difficoltà a credere che il Dio monoteista Amore che viene successivamente distillato nei vangeli, sia quello ereditato dagli Ebrei, anzi è più probabile e logico pensare che sia un interpretazione teologica successiva adattata secondo il bisogno dell'epoca post imperialista romana, quando il cristianesimo metteva le sue fondamenta come religione di Stato. Agostino ha cristianizzato Platone, Tommaso d'Aquino ha cristianizzato Aristotele, nello stesso modo è stato cristianizzata tutta la visione veterotestamentaria della cultura ebraica biblica. Ma i cristiani non se ne accorgono nemmeno della colossale incongruenza che questo passaggio ha creato, perchè come diceva Charles Peguy, "hanno un rispetto così immenso della Bibbia che neppure la toccano" figuriamoci se la leggono... quasi mai, salvo contati ricercatori che fanno l'eccezione che conferma la regola. 


MOSE' ERA RIMASTO DAVVERO EBREO?
Di Mosè sappiamo la storia che ci racconta la Bibbia nel libro dell'Esodo, ed a parte il fatto che sia esistito o meno storicamente, a me personalmente non interessa, ma quel che è davvero fondante è analizzare la pazzesca eredita egiziana che ha il popolo ebraico che Mosè fece fuggire dall'Egitto. Fu allevato nella casa del faraone, aveva una cultura egiziana e per di più la somiglianza tra i geroglifici egiziani e le lettere della lingua ebraica sono quasi uguale, come aveva detto già nel 200 d.C Clemente Alessandrino (Stromati V). Basta pensare ad un fenomeno, il più eclatante del panorama religioso: molti dicono che sono stati gli Ebrei a creare il monoteismo dimostrando la loro fede nell'Unico Dio Yahweh, ma dimentichiamo  che prima nell'Egitto già esisteva l'unica fede nell'Unico Dio Aton. Simboleggiato  con il Sole, l'altissimo, il potente, ma era visto come il Capo governatore, il Faraone, il supremo e tutti i popoli del Medio Oriente (sumeri, assiri, cananeo, accadi, fenici, giudei) conoscono il Dio El, anche il Elohim ebreo oppure il Allah arabo provengono da questa concezione culturale. Ma ripetiamolo, non si parla di un Dio come lo intendiamo noi a livello spirituale o psicologico, ma di un personaggio potente governatore legislatore e quindi umano. 




5° COMANDAMENTO "NON UCCIDERE" PERCHE' A FARLI FUORI CI PENSO IO (disse il Signore della guerra)
Se leggete l'antico testamento con attenzione, la parola che ogni tanto pesta come un martello la nostra psiche è "SPADA". Dopo averlo letto tutto il dubbio che questo Dio Yahweh sia un vero Dio vi assale come una Spada alla coscienza. Non è possibile che lo stesso Dio che si dimostra favorevole con il suo popolo, dia in pasto gli altri popoli alla sua ira, popoli che Lui stesso ha dato la vita se crediamo che tutti veniamo dallo stesso Dio come fonte di vita metafisica. Che padre mi darebbe un tale esempio così atroce? "figliolo non uccidere che ci penso io". Stermini di massa, genocidi, stupri e vandalismo, saccheggi e furti, le più terribili punizioni di guerra vengono poi descritte come "la gloria di Dio" ma lo sapete che la parola "gloria" significa "potenza" e che veniva raffigurata come un carro armato da guerra?. Dobbiamo calarci nel contesto storico di quel popolo in quell'epoca e personalmente, io non posso pensare a Yahweh come ad un Dio bensì come ad un condottiere di guerra. 


BHAVISHIA PURANA
Avete mai sentito parlare del Bhavishya Purana? In sanscrito significa "storie del futuro" ed è uno dei 18 testi induisti, attribuito a Vyasa (il saggio compilatore), colui che scrisse i Veda.  La sua datazione appare persino in alcuni testi di testamenti dove si donano dei territori che risale persino al secolo V a.c quindi molto più antica della Genesi biblica. E cosa c'entra la Bibbia? Ecco, sentita cosa è scritto nella Sezione 5 – Slokas 16-31 di questo libro:
Il primo “mlechcha” fu Adama, la prima femmina fu Havyavati. Entrambi vivevano controllando i sensi.
Hari costruì per loro un giardino ad Est di Pradana. Questo era lungo quattro Kosa. La vi era un albero Papa.
Kali assunse la forma di un serpente e si avvicinò ad Havyavati e la nutrì (rese fertile) con un frutto avvolto in foglie di Gulara. 
Così Havyavati disobbedì a Vishnu. Questo premise di generare figli che furono chiamati Mlechcha.
Adama visse novecentosettanta anni. Alla morte, insieme a sua moglie raggiunse la sfera superiore.

Vishnu disse: “Il settimo giorno contato da oggi vi sarà il Pralaya (diluvio). Salite voi e la vostra famiglia, salite a bordo di una nave, proteggete voi stesso.
Voi diverrete famoso”. Udite le parole di Vishnu, costruì una grossa nave, lunga trecento Hatha e larga cinquanta Hatha e profonda trenta Hatha.
Nyuha ebbe tre figli, Sima, Shama e Bhavhigha e tutti gli esseri viventi (animali) erano presenti. Meditando su Vishnu, entrò nella nave con tutti i suoi discendenti.


La Genesi biblica? No! Il Bhavishya Purana

RITUALI STUPEFACENTI
Come in moltissime tribù antiche anche nella Bibbia troviamo che i rituali spesso li facevano con alcune sostante psichedeliche, droghe vere e proprie, sotto forme di unguenti, incensi, profumi, erbe, decotti, bevute e tanto altro.  Leggiamo per esempio in Esodo 30:22-23:
“Allora il Signore disse a Mosè: "Prendi le spezie seguenti : 500 shekel di mirra liquida, metà profumato di cannella, 250 sicli di Kaneh-bosm, 500 sicli di Cassia - tutto secondo il siclo del santuario - e un posteriori di olio d'oliva. Effettuare queste operazioni assieme all' olio sacro dell'unzione”. Qui l'erba in questione è proprio una pianta conosciuta con il nome KANEH-BOSM, o kneh-bosm (in ebraico קְנֵה-בֹשֶׂם) che non è altro che la cannabis oppure un altra sostanza conosciuta sia in Nord America che nello sciamanesimo Atharva Vedica, contenente una molecola conosciuta come Asarone, un precursore della trimetoxyamfetamina e SOSTANZA PSICHEDELICA, conosciuta come CALAMO. E' quindi da precisare che tante visioni bibliche avvenute nel tempio erano sotto l'influsso di questi rituali a base di sostanze psichedeliche che producevano veri e propri stati alterati della coscienza. 






Nessun commento:

Posta un commento